La fighezza delle pose plastiche di Jim Lee
Ebbene si, per quel che mi riguarda è davvero una rinascita il recente Reboot delle 52 testate della DC Comics. Da fan di vecchia data delle classiche icone della casa di Broadway ho maturato negli anni un notevole svilimento di emozioni nei confronti delle produzioni e dei raffazzonamenti che questa ha perpetrato a discapito dei suoi personaggi.
Sono arrivato ad odiare Superman, quando da piccolo ne adoravo la figura nei film con Christopher Reeve (e si... mi son piaciuti anche i successivi tre lo ammetto)...
Guardalo lì che togo con il ciuffetto sbarazzino!
Wonder Woman mi rimase indifferente dopo i volteggi di Lynda Carter (nonostante la trama facesse un pò acqua da tutte le parti, rimaneva cmq. una godibilissima e trashissima serie tv secondo me).
Cielo... quei mutandoni!
E poi lui... l'uomo che non deve chiedere mai (perchè tanto c'ha già tutto), Bruce "Batman" Wayne!
Ecco lui è forse il mio punto fermo nella storia dei Comics americani. Nonostante non sia stato un grande fruitore di questo tipo di arte, ammetto di aver seguito tutto l'universo mediatico che si è riuscito a procurare nel corso degli anni. Dalla stramba serie tv del '66 a quel capolavoro della serie animata degli anni '90, passando ovviamente per i film di Burton e gli altri "incidenti di percorso" oltre agli splendidi giochi della Rocksteady... e nonostante io abbia quest'odio atavico per Christopher Nolan, alla fine son stato "costretto" a vedermi anche gli stupri fatti al personaggio, alle ambientazioni, al "feeling" che nonostante gli anni riusciva ancora ad emanare l'uomo pipistrello per me...
GOSH quanto pathos in un solo frame!
Ad ogni modo non ho mai smesso di amare quest'universo di personaggi così "iconici" per la mia infanzia (nonostante i marvelliani Spiderman & co. cercassero di farsi strada prepotentemente a suon di serie animate, film e trashate varie (che riescono sempre a conquistarmi in un modo o nell'altro)) e questo nuovo inizio mi ha fatto illuminare gli occhi e piangere il portafoglio (che mai come in questo periodo è avvilito).
Delle nuove testate alla fine ho deciso di prendere la Justice League (perchè ovviamente non si può senza (a breve un post anche sulle ultime serie tv animate)), Batman (ovvio), Superman (che per l'occasione s'è tolto le mutande in favore della tutina integrale) e Lanterna Verde, che ammetto mi ha sempre attirato, ma appunto... mia negligenza l'ho lasciato stare un pò lì a marcire nell'angolino....
A tal proposito grazie a dei consigli di un amico abbastanza "addentro" il mondo dei Comics mi son fatto consigliare un pò di testate del verdognolo combattente con l'anello e il lumicino antecedenti che mi potessero far capire al meglio il passato di questa serie.
E quindi, sempre soldi permettendo, e grazie all'ausilio di quel potente mezzo che è internet, che ci fa prendere le cose anche dalla "fonte" a prezzo quindi ridotto, penso che in questi mesi (purtroppo la dilazione di tempo è l'unico neo) riuscirò a "riprendermi" con alcuni arretrati.
Guardali lì come son fantastici tutti con l'anellino fetish ed i lumicini...
Venendo al nocciolo della questione di seguito posto le mie personalissime impressioni sui primi numeri delle serie che ho deciso di seguire:
-Superman: Ok... adoro il fatto che sia un mezzo schizzato senza il background della famiglia "perfetti americani in terra bucolica" Kent al momento. Mi piace che agisca molto come gli "giri", nonostante il senso di responsabilità proprio dei supereroi buoni ed al momento aspetto ulteriori intrighi (sono poche le paginette dannazione!).... però il fatto di mettere anche Supergirl mi ha fatto estremamente piacere, anche perchè è stata resa dannatamente bene imho.
Al momento il mio hype è bello alto per il secondo numero.
-Batman: Trovo davvero bello che siano partiti spiegando che Bruce ritorna dalla "missione" in terra straniera per la società di *COUGH* "disadattati che si ergono a vigilanti" *COUGH* e che si trovi un "complotto" proprio sotto il tetto (non facciamo troppi spoiler però)... è tutto così in atmosfera. La seconda storia poi mi ha messo davvero inquietudine e mi ha fornito ancora di più la prova che il Joker di Nolan è solo un pazzo che si veste da pagliaccio.
La storia finale è dedicata a Nightwing... e devo dire che anche questa mi è risultata godibile. Non avrei mai creduto di ritenere il caro vecchio Robin all'altezza del suo mentore.
-Lanterna Verde: Ammetto di aver visto il "demoralizzante" film... ma ero attirato dalla serie tv a cartoni dal personaggio (certo... John Stewart è un "filino" ristretto di vedute e troppo "American Army Dude", ma l'interesse me lo suscitò lo stesso), cmq. sta di fatto che Sinestro lo conoscevo, così come altri personaggi grazie anche al MMORPG DC Universe Online su Ps3... quindi non partivo proprio scevro da qualsivoglia info in merito all'armata di combattenti di Oa e relativi nemici.
Fatto sta che anche questo l'ho trovato godibile... ed anche la seconda storia con John e Guy (che mi sta altamente sugli zebedei) riesce ad essere interessante, mentre la terza con Kyle (che non conoscevo) mi ha fatto cominciare ad apprezzare il personaggio... come non si può non voler bene ad un disegnatore con il potere di creare tutto quello che vuole grazie alla sua immaginazione? *_*
-Justice League: Hal Jordan mi ha fatto morire dalle risate qui... con Batman che è sempre uno strafigo della menga e sopra una spanna praticamente a tutti! Anche la JLInternational non sembra malvagio (ma già ci son voci che la faranno terminare entro il numero 12), mentre per Hawkman è ancora troppo presto giudicare (a parte i colori che sono bellissimi).
In sostanza quest'operazione "reboot" per me è cominciata bene... e la sola carenza di pecunia mi frena dal prendere anche le testate dedicate a WWoman e Flash... ed attendendo che il "SOMMO" Hughes metta mano anche lui a livello di disegni a queste nuove storie concludo qui (seeee vabbè... aspetta e spera).
Buon viaggio a tutti quanti e ricordatevi che, come sempre, "There's no place like Home".
Hughes e le sue "belle figliole"!






Adoro i commenti delle foto! lol
RispondiEliminaGrazie, si fa quel che si può per essere sarcastici Viv! ;)
Elimina