BATMAAAAAAANNNNNN!!!! BATMAAAAANNN!!!!!!
Incredibile quanto una canzone cantata da Cristina D'Avena
ti riesca a fomentare grazie solo al nome del personaggio...
No, perchè il ricordo di pietosi scempi fatti in passato ti brucia ancora.
E non mi guardate così che sapete quanto vi adori
nonostante tutto!
Nonostante l'affetto che provi per certi personaggi, la ferita è ancora aperta e sei sempre pronto a ricevere quintali di sale ad ogni nuova serie che poi ti esce sto gioiellino e non ti preoccupi nemmeno di leggere che tra gli intercalatori ci sono asiatici.... no... lo stupore è troppo e la goduria stava anche nel vedere che la sceneggiatura degli episodi riusciva a reggere la tensione che si creava solitamente intorno alla figura del pipistrellone ed i suoi storici nemici.... ohè... e nessuno veniva ammazzato.... tutti riuscivano a scamparla dopo bombardamenti, esplosioni, incidenti con camion che trasportano tritolo, etc... etc...
Fatto sta che la mannaia della censura non era riuscita a distruggere il senso dell'opera.
E allora hai belle speranze che facciano uscire qualche altra cosa inerenti i tuoi supereroi preferiti dello stesso livello....
No... te ancora... ma accarezzi un DODO ALBINO?
...Hai la mia stima.
E bypassi Superman perchè c'hai ancora il livore dentro per come lo hanno fatto diventare palloso nel corso degli anni (quasi al pari di Captain America per quel che mi concerne, quindi ai massimi livelli) ed aspetti che facciano uscire qualcosa di serio..... sulla Justice League... quella che da piccolo la guardavi e rimanevi così intrippato dallo stile anni 60/70 che t'aspettavi che apparisse da un momento all'altro Scooby-doo....
Cielo... mi ero dimenticato del cane...
Insomma incroci le dita ed aspetti, aspetti, aspetti.... e passano gli anni, gente random vince alla lotteria e non investe un centesimo per realizzare il tuo sogno (taccagni ed insensibili) che poi dopo una decina d'anni circa, quasi sull'orlo del baratro, ti ritrovi finalmente accontentato.
Pericolo cane evitato!
E guarda caso ti ritrovi anche personaggi che non conoscevi (Hawkgirl e Martian Manhunter per me erano dei punti interrogativi lo ammetto) che risultano anche interessanti.
La trama e l'animazione risultano godibili e mai scontati...e nonostante molti episodi "slegati" ed il solito buonismo imperante che non permette alla gente di morire, alla fine tutto risulta collegato.
E ti senti appagato e cominci a seguire nuovamente tutto l'universo DC Comics perché SI, sei fregato.... ti sei ricordato che l'amore che provavi per questi personaggi non era che solo lievemente sopito.
Batman, Superman, Flash (che la serie tv manco m'era piaciuta al tempo), Wonder Woman (QUELLE MUTANDE!), Lanterna Verde e tutti gli altri hanno prepotentemente ripreso il posto che spettava loro di diritto nel tuo cuore... ed il portafoglio ricomincia a piangere.
Più avanti farò sicuramente una disamina puntigliosa della serie, oggi era solo che m'era presa così.
Condividere il perché m'è tornato su il "bolo" d'emozione per queste icone.
E domani andiamo di videogame va.
Buon viaggio a tutti e come al solito ricordatevi che, as usual, "There's no place like Home".





Nessun commento:
Posta un commento