sabato 2 giugno 2012

In a blink of an eye

Ed alla fine non ce l'ho fatta... Passando l'altro giorno in fumetteria me lo son trovato davanti e non ho resistito all'acquisto compulsivo:

FLASH... AAAAAH!!!! 

Il primo numero di Flash con all'interno le storie anche di Aquaman e Captain Atom. Al momento hanno preso la mia attenzione, il secondo poi è stato davvero una piacevole scoperta. Non avrei mai immaginato che m'avrebbe incuriosito una sua storia, ma niente da fare... quando ci sono ottimi sceneggiatori coinvolti, si sente. Ovviamente anche ottimi disegni. 

Da quando sei così figo?

Ottima impressione anche per Captain Atom (di cui non conoscevo quasi nulla a parte la sua comparsata all'interno di Justice League Unlimited e sapevo delle sue connessioni con il Governo Americano), davvero interessante e che m'ha riportato in mente ovviamente l'Onnipotente Dr. Manhattan (anche se lui è su un altro livello lo ammetto nonostante sia stato creato dopo).

 Ora capisco dove la Capcom 
ha preso ispirazione per Seth di SF4!

Andando ad esaminare cmq. le singole storie (purtroppo è tutto all'interno di un unico spillato):
-Flash: Sicuramente interessante il fatto dei "cloni" e sicuramente si capisce che c'è qualcuno dietro tutto (son riuscito a scorgere subito Pandora in mezzo alla folla!). I disegni son davvero di ottima fattura, così come i colori (mi son innamorato del monolocale (con servizi immagino) di Barry) ed i dialoghi, al momento troppo poco per capire dove si voglia dirigere l'inghippo (o verso chi), fatto sta che m'intriga assai ed anche il prossimo mese penso che prenderò una copia anche di questo. 
-Aquaman: Davvero non me l'aspettavo così figo. Al momento è quello che mi ha sorpreso di più. Riesce anche a prendersi in giro (nella storia) per il fatto di esser il più "sfigato" dei supereroi fino a questo momento... ma adesso è arrivata l'ora della riscossa e questi "New 52" gli daranno finalmente quello che si meritava da sempre. Speriamo che la qualità continui in questa direzione. 
-Captain Atom: Altra graditissima sorpresa come dicevo, intrigante quanto basta anche l'incipit di questa storia... mi spiace solo che finiscano così presto mentre l'hype continua a crescere. In sostanza son stato davvero colpito da questo nuovo universo della DC, che mi è riuscita a far piacere anche personaggi prima indifferenti o misconosciuti. 
Unico problema personale è la questione monetaria, spero sinceramente che si mettano una mano sulla coscienza e decidano di non andare troppo oltre con i prezzi. 

Al momento chiudo qui con questa mini-review-da-first-impression. 

Nessun commento:

Posta un commento